Cultura Curiosità Società Lecce 

Lecce, la numerosa comunità indiana locale festeggia il Diwali

Oggi si celebra anche nel capoluogo salentino la vittoria della giustizia e il trionfo delle luci sulle tenebre spirituali.

Oggi la numerosa comunità degli indiani di Lecce festeggia come ogni anno il Diwali una delle più importanti ricorrenze del loro Paese. Il Diwali celebra la vittoria della giustizia e il trionfo delle luci sulle tenebre spirituali e per questo viene chiamata anche Festival delle luci.

La tradizione fa coincidere la festa con il ritorno di Rama nel suo tempio nel regno di Ayodhya, dopo 500 anni di esilio. L'evento si svolgerà presso le Manifatture Knos in via Vecchia Frigole n 36 sino alle ore 16. Ospite di questo suggestivo evento sarà il Segretario del sindacato C.S.L.E Mali Navin e il Presidente dell'Associazione New resident Indian Associatisn Lecce Italy Viswananath Mali.

I due rappresentanti della comunità indiana in una nota ''ringraziano tutti coloro che si sono profusi con grande impegno per l’organizzazione della festa che permette a tutti gli indiani di ricordare i valori della loro terra natia e delle loro antiche tradizioni''.


Potrebbeinteressarti


A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.