Curiosità Economia e lavoro Lecce Links è Top Employer Italia anche per il 2024 All'azienda leccese il riconoscimento ufficiale per essersi ancora contraddistinta tra quelle italiane per le eccellenti politiche e strategie di people management. 18/01/2024 circa 1 minuto Links Management and Technology è Top Employer Italia per il 2024, rientrando tra le aziende italiane che si sono contraddistinte per le eccellenti politiche e strategie di people management.La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.La prestigiosa certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.Links è una società di consulenza specializzata in digital business transformation e IT per banche e istituti finanziari, pubbliche amministrazioni e imprese. Nata nel 1999 a Lecce, conta oggi circa 900 dipendenti, con età media inferiore ai 35 anni. Sin dalla sua costituzione, Links ha dedicato una particolare attenzione al welfare aziendale e al benessere olistico dei suoi dipendenti, sempre al centro delle sue strategie. Basti pensare che la sede centrale di Lecce, che si estende per circa 2.500 mq, è dotata di ampi spazi realizzati con l’obiettivo di permettere ai dipendenti attività che ne garantiscano il wellbeing fisico e psicologico, come la palestra, i campi da calcio, da corsa, da beach volley e l’orto aziendale, che Links mette a disposizione tutti i giorni dell’anno.''Ottenere la certificazione Top Employers per il secondo anno consecutivo premia il nostro impegno quotidiano per far sentire le persone al centro del progetto Links, garantendo un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, attento ai temi di Diversity, Equity & Inclusion e alle tematiche ESG. L’attenzione al benessere dei nostri dipendenti e alle condizioni di lavoro offerte rappresentano da sempre la priorità per Links e per questo il riconoscimento che abbiamo ottenuto è motivo di soddisfazione e orgoglio'', ha commentato Giancarlo Negro, Amministratore Delegatp di Links.''La certificazione testimonia il grande lavoro e la forte determinazione di Links ad alimentare una cultura aziendale, basata sulla trasparenza e sull’inclusività, che valorizzi al meglio tutte le nostre persone. Un traguardo che abbiamo raggiunto grazie alle persone che ogni giorno collaborano con passione e valori condivisi per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti'', ha dichiarato Antonio Destratis, People Operations Director di Links.
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Rapporto Censis 2024: Italia intrappolata nella medietà. Preoccupano clima e migrazioni 06/12/2024 Presentata oggi la 58ma edizione dello studio che fotografa usi, costumi, tendenze della popolazione italiana.
Economia e lavoro Edilizia, firmato il contratto integrativo provinciale 06/12/2024 Premio fedeltà per gli operai del settore. Minori costi per le imprese, maggiori vantaggi per i lavoratori.
Cronaca La costa leccese quale bene comune da valorizzare 05/12/2024 Il compiacimento per lo stanziamento di ingenti risorse economiche per ''Lecce 2050 città euromediterranea'' da parte Mauro Della Valle, presidente di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca FSC, la rivolta di 34 sindaci salentini: ''Premiate realtà vicine a Fitto'' 04/12/2024 Da Aradeo a Trepuzzi, fino a Morciano di Leuca, i sindaci protestano per l’esclusione dai finanziamenti per lo sviluppo e la coesione. Il consigliere regionale Lopalco parla di opacità.