Curiosità 

L'aurora boreale vista anche dalla Puglia

Il singolare fenomeno è legato ad una forte tempesta solare che ha creato la spettacolare visione a latitudini insolite.

Un singolare fenomeno è tato avvistato e immortalato in migliaia di fotografie poi pubblicate sul web in tutta Italia. Si tratta dell'aurora boreale che ha colorato i cieli di rosso e violetto.

Si è trattato di un fenomeno legato ad una forte tempesta solare che ha creato la spettacolare visione a latitudini insolite.


Tra le 18:00 e le 19:00, il cielo si è tinto di rosso e di indaco sulle Alpi e in molte zone in altura del Nord Italia, ma con avvistamenti fino in Puglia.

L'aurora è stata scatenata da una tempesta solare di categoria G3, (massimo G5), tanto potente che all’interno del Circolo polare artico l’aurora si è vista anche durante il giorno, quando c’è la luce del sole, il che avviene non più una volta ogni 10 anni.


Potrebbeinteressarti


Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.