Curiosità 

Solo un “Tre coni” in Puglia: il Gambero Rosso premia una gelateria tricasina

La celebre guida ha pubblicato l’edizione 2023: sono 493 gli esercizi segnalati, con 83 nuovi ingressi

Ancora una conferma per la gelateria più apprezzata dalla guida del “Gambero Rosso”. Ad essere premiata, unica in Puglia, è la “G&Co” di Tricase da anni alla ribalta per la qualità del prodotto. Un riconoscimento importante che conferma il lavoro di qualità dei gestori.

Secondo la guida in Italia va sempre di più un gelato sempre “agricolo” ma non per questo meno attento alla tecnologia e ad intriganti mix con altri settori del mondo enogastronomico. Un gelato nel quale natura e scienza costituiscono un binomio sempre più indissolubile.

Sono 493 gli esercizi segnalati in guida, con 83 nuovi ingressi. Aumentano i Tre Coni che passano a 64: Magritte - Gelati al Cubo a Fidenza (PR); Sir Oliver a Novate Milanese (MI); Paolo Brunelli Combo a Senigallia (AN) e Sikè Gelato a Milazzo (ME) entrano nell’olimpo delle Gelaterie italiane. La Lombardia è al vertice con 14 locali premiati con i Tre Coni seguono il Piemonte e l’Emilia Romagna con 9; il Lazio con 7; il Veneto con 6; la Toscana con 4; Liguria, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna con 2; Friuli-Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Puglia





Potrebbeinteressarti