Cronaca Cultura Eventi Società Lecce 

Lecce festeggia Maria SS. Addolorata, la sua compatrona

Oggi, alle 17:00, la Madonna portata in processione per le vie del centro in uno dei riti religiosi più sentiti dai leccesi.

Per le celebrazioni del settenario in onore della Vergine Addolorata, torna oggi pomeriggio a Lecce, alla vigilia del Venerdì di Passione, la processione della Madonna Addolorata, che si avvierà a partire dalle ore 17:00 dalla Chiesa di Sant’Angelo per fare, come da tradizione, la prima sosta nel vicino monastero delle Suore Benedettine.


Al rientro, dopo il passaggio della processione da Piazza Duomo e le principali vie del centro storico leccese, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal padre spirituale dell'arciconfraternita, don Rossano Santoro. Domani, venerdì 22 marzo, sempre nella chiesa di Sant'Angelo, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia.

Infine, lunedì 25 marzo, alle 18:00, la messa in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti e la reposizione della statua della Madonna.


Potrebbeinteressarti


Mister Gotti per Save the Children

L'iniziativa per salvare milioni di bambini che nel mondo soffrono la fame in collaborazione con Lega Serie A e Associazione Italiana Allenatori Calcio.