Cultura Eventi Lecce 

Incontro di lingua, cultura e musica salentina

Appuntamento venerdì alle ore 18:45 nella Galleria Art&Co di Lecce in via 47° Reggimento Fanteria. Ingresso libero.

Venerdì 9 giugno, alle ore 18:45, nell’elegante sede della Galleria Art&Co, nella quale si avvicendano pregevoli mostre dei migliori artisti contemporanei, in via 47° Reggimento Fanteria 22, a Lecce, sarà presentato il poema in dialetto salentino e in ottava rima intitolato ''Reputu - lamento funebre per le piazze rurali del Salento'' di Giovanni Leuzzi (Mario Congedo Editore).

I saluti saranno portati da Antonella Corvaglia, di Art Director Art&Co e Wojtek Pankiewicz, Presidente del movimento “Valori e Rinnovamento”. A condurre la serata sarà Bruna Caroli; Regia, foto e video a cura di Ennio Rella.

Tra gli interventi ci saranno quelli di Annarita Miglietta, Docente di Linguistica Italiana – Università del Salento; Giovanni Leuzzi, scrittore e studioso di Storia Locale.
Previsti contributi musicali a tema, a cura di Enzo Marenaci, Antonella Dell’Anna, Tonio Panzera, Marina Leuzzi (Cantastorie del Salento).

Il Movimento “Valori e Rinnovamento” è sempre in prima linea per la riscoperta e tutela del Patrimonio Linguistico e Culturale salentino. L'ingresso alla serata è libero.


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.


Maidan. La strada verso la guerra

Film e dibattito sul colpo di stato in Ucraina il 15 dicembre ad Asfalto Teatro di Lecce a cura di Fronte democratico del Salento e Diritti e Civiltà per Lecce.