Cronaca Ok di Palazzo Carafa: la sede Rai di Lecce si trasferisce a Villa Citti Gli studi televisivi occuperanno una porzione del bene comunale di Viale Marche con un canone annuo di 5mila euro. 06/12/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto La nuova sede Rai di Lecce sarà all'interno di Villa Citti, immobile di proprietà del Comune che si trova in viale Marche. La nuova collocazione degli uffici televisivi è stata decisa con una delibera di Giunta di Palazzo Carafa che fa seguito ad una richiesta avanzata dal Direttore della sede regionale per la Puglia. Attualmente Villa Citti ospita l'Ufficio Casa del Comune di Lecce ma a breve una porzione sarà destinata alla Rai che ne occuperà gli spazi per tre anni a titolo oneroso.La tariffa annuale stabilita dal Comune è di 5mila euro annui, a cui si aggiungono le spese per le utenze. Finora la sede leccese della Rai si trovava al terzo piano di Palazzo dei Celestini.“La nuova sede Rai di Lecce sia il primo passo per potenziare la presenza del servizio pubblico nel nostro vasto territorio, finora trascurato per una serie di ragioni. Voglio ringraziare chi a vario titolo si è impegnato per arrivare a questo risultato”. è il commento del sindaco Poli Bortone.Di un potenziamento della sede Rai di Lecce per garantire una migliore copertura giornalistica per tutta la provincia si era parlato nell'agosto di quest'anno: un'ipotesi che aveva scatenato le polemiche politiche tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il deputato Pd Stefanazzi ed anche prese di posizione critiche da parte dei sindacalisti Usigrai che auspicavano una maggiore attenzione per le altre province pugliesi
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Buco nel muro: colpo all'Eurospin di Ugento 07/05/2025 Tre banditi in azione nella notte in via Racale. Via col bottino di 1000 euro. Indagano i Carabinieri.
Animali Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto 07/05/2025 Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.
Cronaca Operaio colpito da una scossa elettrica a Taviano 07/05/2025 Stamattina un 34enne era impegnato in un intervento di manutenzione di un cavo sospeso. Scarica leggera: 2 giorni di prognosi.
Cronaca Questura di Lecce: oggi l'insediamento del nuovo questore Lionetti 07/05/2025 Proviene dalla Questura di Brindisi e prende il posto del Questore Modeo che da oggi ricopre un incarico dirigenziale a Roma nella Segreteria del Dipartimento.