Cronaca Lecce In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce. 24/06/2025 circa 1 minuto E' stato arrestato nei giorni scorsi a Lecce, città in cui risiede, Giovanni Gabrielli, 61enne, accusato di aver ucciso la madre Annamria Sartori, di 87 anni, lo scorso 15 giugno, nella sua abitazione di Rovereto, in provincia di Trento.Per l'uomo, che si trovava lì per assistere l'anziana genitrice, è scattato un provvedimento di custodia cautelare in carcere della Procura trentina che lo ritiene l'esecutore materiale dell'assassinio dell'anziana donna, dopo l'esito dell'esame autoptico sulla salma che ha escluso cause naturali del decesso, anche se gli accertamenti clinici sono ancora in corso.Sul corpo della donna sono state infatti rinvenute ecchimosi non ricollegabili a cadute accidentali, mentre è stata esclusa la presenza di ferite dovute ad armi oppure oggetti contundenti.L'uomo era stato trovato dai Carabinieri in lacrime accanto al corpo senza vita della madre ma non aveva dato chiare delucidazioni su quel che fosse successo in casa. Quindi, aveva accusato un malore che ne aveva richiesto il ricovero in ospedale ad Arco di Trento.Le indagini sono proseguite a tutto campo, rafforzando l'ipotesi che possa essere stato proprio il figlio maggiore a provocare la morte della Sartori. Gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze di vicini e conoscenti che, insieme al dato che vedevano luomo unico presente in casa al momento del decesso, hanno portato all'emissione del provvedimento cautelare.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca In Prefettura il punto antincendio sulla stagione estiva 2025 24/06/2025 Oggi pomeriggio si è discusso del fenomeno in aumento dopo la diffusione della Xylella, che ha provocato il disseccamento di migliaia di alberi di ulivo.
Cronaca Siculella: ''Sul turismo, a Lecce, grave improvvisazione'' 24/06/2025 Il presidente dell'associazione Mind - Menti Indipendenti parla di forti speculazioni, scarse competenze e mancanza di visione strategica.