Cronaca Porto Cesareo Porto Cesareo, atto intimidatorio nei confronti di un assessore Affondata la barca di Marco Basile, con delega tra le altre alla Pesca e al Commercio, che era ormeggiata a pochi metri dalla riva. La solidarietà del sindaco Silvia Tarantino. 21/09/2024 Meno di un minuto Oggi un assessore comunale, Marco Basile, con delega tra le altre alla Pesca e al Commercio ha subito un atto vandalico in stile mafioso. La sua barca da diporto, ereditata dal padre pescatore e da poco rimessa a nuovo, è stata affondata. Le cime tagliate e lo scafo danneggiato. La barca è andata a fondo a pochi metri dalla riva.''Esprimo, insieme all'intera Amministrazione, piena solidarietà a Marco sperando che la vicenda si concluda presto e si identifichi il o i responsabili di questo deplorevole gesto'', ha affermato Silvia Tarantino, sindaca di Porto Cesareo.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.