Cronaca Sanità Lecce Corso di Chirurgia Oftalmica Complessa in diretta al Dea Fazzi Eseguiti 3 interventi chirurgici, di alta complessità e con tre tecniche differenti, per la gestione delle complicanze della cataratta e degli impianti secondari. 15/07/2024 Meno di un minuto Si è tenuto venerdì 12 luglio, nella Sala Conferenze del Dea ''Vito Fazzi'' di Lecce, in collegamento con l’équipe di Sala Operatoria della U.O.C di Oculistica, diretta dalla Responsabile Dott.ssa Maria Carmela Costa, un corso di Chirurgia Oftalmica Complessa, durante il quale i chirurghi Dott. Gianluca Besozzi e Dott. Giuseppe Nitti, in collaborazione con gli anestesisti, hanno eseguito tre interventi chirurgici, di alta complessità e con tre tecniche differenti, per la gestione delle complicanze della cataratta e degli impianti secondari.Il corso rientra in un percorso di approfondimento sulla gestione della chirurgia complessa con tre tappe, tra Italia e Svizzera, una faculty internazionale e la collaborazione con la European School for Advanced studies in Ophtalmology (Esaso). Il Vito Fazzi di Lecce è stato scelto, quale centro di eccellenza chirurgia oftalmica più complessa, per uno dei 3 moduli.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio 15/04/2025 Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati.