Cronaca Società Lecce Lecce, il sindaco incontra i rappresentanti di Salento Pride Adriana Poli Bortone li ha ricevuti a Palazzoa Carafa in vista del corteo di oggi pomeriggio a cui parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido. 06/07/2024 circa 1 minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, questa mattina ha incontrato una delegazione di ''Salento Pride Aps'' , nelle persone di Stefano Todisco (presidente), Fabrizio Tommasi, Lara Montonato e Roberto De Mitry, i quali hanno sottolineato il valore della manifestazione organizzata per questo pomeriggio in città, chiedendo la partecipazione dell'Amministrazione Comunale.E' stato un incontro molto cordiale e collaborativo, il primo di una serie che saranno fissati, da qui a breve, per un impegno e collaborazione in comune a difesa dei diritti civili e per la promozione di una società più equa e solidale.''Già in campagna elettorale - ha affermato il sindaco Poli Bortone -avevo espresso la mia vicinanza e condivisione a Salento pride Aps, firmando il documento che mi era stato sottoposto. Oggi ho ricevuto una delegazione per assicurare l'adesione dell'Amministrazione comunale alle richieste contenute in quel documento riguardanti soprattutto il tema della garanzia dei dirittti e della negazione di qualunque forma di discriminazione. Ho chiesto loro di farmi avere il Regolamento dell'associazione, che già mi avevano anticipato, in modo da poterlo trasferire immediatamente agli Uffici e quindi alle commissioni consiliari competenti, non appena si saranno insediate. Alla manifestazione di questo pomeriggio parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido, in rappresentanza del Comune. Le istituzioni possono offrire un contributo significativo per far progredire la cultura del rispetto, un processo che è già nella realtà e che sono sicura porterà ad una nuova dimensione in cui le barriere che ancora resistono cadranno definitivamente, in quel quado di modernità sociale che è già in atto in Europa''.
Cronaca Bullismo, a San Cassiano ''Soci@lMente - Come non cadere nella rete'' 06/02/2025 Seconda edizione domani dell'evento pensato per sensibilizzare i ragazzi dagli 11 ai 13 anni sul tema di grande attualità.
Cronaca Sfida dell’inclusione sociale:dal sostegno all'autonomia con Weekend Solidali 06/02/2025 Il progetto è dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione con il Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali del Comune di Galatina.
Cronaca Terza edizione del progetto ''Sentinelle attive di legalità'' 05/02/2025 Ieri al ''Calasso'' primo appuntamento dell'iniziativa della Guardia di Finanza di Lecce in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale.
Cronaca A Salice Salentino il Banco Alimentare dei Bambini per i più bisognosi 05/02/2025 In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare grazie alla sensibilità ed all'iniziativa del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Economia e lavoro Puglia: aumentano i passaggi di auto usate, calano prezzi medi vetture in vendita 04/02/2025 Secondo i dati di Osservatorio AutoScout24 diesel e benzina restano le preferite.