Cronaca Economia e lavoro Lecce 

Condizioni lavorative precarie per i dipendenti Sgm: proclamato lo stato di agitazione

Richiesta di avvio procedura di conciliazione amministrativa ai sensi della legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni e attivazione delle Procedure di Raffreddamento.

La Segreteria Provinciale SLM Fast Confsal di Lecce comunica di aver proclamato lo stato di agitazione nei confronti della Società Gestione Multipla S.p.A., affidataria del servizio di trasporto pubblico urbano nella città di Lecce, e di aver richiesto l'avvio della procedura di conciliazione amministrativa e delle procedure di raffreddamento, ai sensi della legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni.

Premessa la Richiesta di incontro del 15 aprile 2024: Il sindacato SLM Fast Confsal, nell'esercizio delle proprie funzioni, ha inviato in data 15 aprile 2024 una richiesta di incontro a mezzo p.e.c. alla Società Gestione Multipla S.p.A. di Lecce. Tale richiesta aveva lo scopo di verificare la corretta applicazione delle normative vigenti, tra cui le Convenzioni OIL, le Direttive, i Regolamenti e le Decisioni UE, la Costituzione Italiana e il Codice della Strada.

Segnalazione del 10 maggio 2024: In data 10 maggio 2024, il SLM Fast Confsal Lecce ha segnalato alla Società Gestione Multipla S.p.A. le condizioni lavorative precarie in cui operano i dipendenti, richiedendo un incontro per discutere delle procedure utili a eliminare o ridurre i rischi segnalati.

Considerato che Alla data odierna, la scrivente organizzazione sindacale non ha ricevuto alcuna convocazione in merito alle richieste di incontro prodotte il 15 aprile 2024 e il 10 maggio 2024, nonostante l'importanza delle questioni sollevate.

Pertanto, Alla luce di quanto esposto, con il presente comunicato, la Segreteria Provinciale SLM Fast Confsal di Lecce chiede formalmente l'attivazione, nei tempi previsti dalla legge, della preventiva procedura di raffreddamento e conciliazione ai sensi della Legge 146/90, in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di sciopero nel Trasporto Pubblico Locale (Legge 146/90 s.m.i. e dalla disciplina di settore).


Potrebbeinteressarti