Cronaca Politica Sanità Maglie Melpignano Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Progetto non soggetto a VIA, ma resta interferenza con SS 275'' Dichiarazione del presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione. 19/06/2024 Meno di un minuto “Se la ASL di Lecce avesse collaborato con profitto, invece di evitare gli inviti in Commissione per lunghi mesi, oggi non avremmo scoperto la mancata soluzione delle interferenze del progetto con la strada 275, che avrebbero dovuto risolversi invece sin da settembre dello scorso anno. Un problema che oscura anche la buona notizia, comunicata dal Dirigente Ambiente della Regione Giuseppe Angelini, dell’esclusione del progetto dalla Valutazione d’impatto ambientale. E siamo ancora in alto mare, purtroppo, anche sulla definizione del procedimento di revisione progettuale, per il quale è stato conferito incarico legale per una spesa di 24.000 euro''. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.''Fa piacere - aggiunge - che la ASL di Lecce sarà oggetto anche di una richiesta formale, simile a un rimprovero, da parte del Dipartimento, per ottenere informazioni dettagliate su una pluralità di problemi che vengono allo scoperto con modalità centellinata. Con l'audizione di ANAS e dei progettisti, si spera di contribuire a risolvere il problema''.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.