Cronaca Scuola Nardò Scuola, a Nardò fornitura gratuita dei libri di testo Già possibile presentare le domande sul portale web dedicato della Regione Puglia. 18/06/2024 circa 1 minuto Anche per l’anno scolastico 2024/2025 potranno essere presentate le istanze per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei sussidi didattici delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione “Libri di testo a.s. 2024/2025”. Il beneficio è riservato agli studenti che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado, residenti nei comuni pugliesi e con un Isee non superiore a 11.000 euro (il limite dell’Isee è elevato a 14.000 euro nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli).I termini per la presentazione delle domande sono ripartiti in due finestre temporali: la prima si chiude alle ore 12:00 del 31 luglio; la seconda parte alle ore 12:00 del 5 settembre e si chiude alle ore 12:00 del 16 settembre.Il contributo sarà erogato tramite rimborso diretto. Pertanto, in fase di compilazione dell'istanza, il genitore richiedente dovrà indicare il proprio codice IBAN personale, pena l'esclusione dal riparto. Inoltre, entro il 15 novembre dovranno essere consegnati presso l’ufficio Istruzione (chiostro dei Carmelitani) i documenti che attestano l’acquisto dei libri di testo (es. scontrini, fatture, rendiconti a firma del cartolibraio, ecc.).Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 18), scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat online. Ogni altro dettaglio e il testo integrale dell’avviso sono disponibili sul sito web del Comune al link https://shorturl.at/Vungq.
Cronaca A Lecce la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera 19/03/2025 Manifestazione nella sede della Banca d'Italia alla presenza delle massime Autorità civili e militari e con il coinvolgimento degli studenti di alcuni Istituti scolastici della provincia.
Cronaca Gallipoli, pubblicato i bando per il contributo economico alle famiglie per attività extrascolastiche 19/03/2025 Per i minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive nel 2025.
Cronaca Lecce, nuovi appuntamenti con il Progetto di legalità ''A testa alta'' 14/03/2025 Lunedì 17 marzo, alle ore 9:30, il primo dei quattro incontri di studio e riflessione per far conoscere a studenti e comunità il ruolo della palestra della scuola adibita negli anni Novanta ad aula bunker per il maxiprocesso contro la Sacra Corona Unita.
Cronaca Al via la seconda edizione del progetto “Dire fare cambiare: i giovani, la memoria e l’impegno” 11/03/2025 L’incontro su legalità, violenza di genere, bullismo, cyberbullismo e abuso di droghe si terrà domani mattina presso il Cinema Moderno di Maglie, alla presenza di alcuni Licei della Provincia.
Economia e lavoro Lecce, educazione al denaro per ragazzi: il programma gratuito Fin 4 Teen 11/03/2025 Il programma gratuito di Sellalab dedicato agli studenti. L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare le competenze finaziarie e di imprenditoria ad impatto a ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni.
Cronaca La memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa illumina i giovani 10/03/2025 Stamattina, il Teatro Apollo di Lecce ha ospitato una giornata di grande rilevanza sociale dedicata alla figura del Generale dei Carabinieri trucidato dalla mafia nel 1982.