Cronaca Nardò Nardò, decreto di espulsione per un 20enne tunisino Pregiudicato, ha molestato in centro due minorenni e percosso un esercente. Deve rispondere di atti osceni in luogo pubblico, percosse e porto darmi abusivo. 27/05/2024 circa 1 minuto Nei giorni scorsi, nel corso degli abituali controlli per la sicurezza pubblica svolti nel centro cittadino di Nardò, è stato denunciato un 20enne tunisino, responsabile di diversi reati e raggiunto poi da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto ed eseguito dal Questore della provincia di Lecce.In particolare, nel borgo antico neretino, dove si svolge la movida serale frequentata dai giovani del posto, è stata segnalata la presenza nei giorni scorsi di un gruppo di tunisini ed in particolare di un ventenne, particolarmente aggressivo che dapprima si è reso responsabile di molestie nei confronti di una minore che si trovava nei pressi della paninoteca ''Il panino preferito'' e poi di percosse nei confronti del proprietario dell'attività commerciale stessa.Poco dopo, sempre nella zona della movida neretina, nei pressi di un bar, aveva molestato un'altra minorenne. Il giovane, quindi, fermato dai poliziotti di una Volante intervenuti sul posto, è stato trovato in possesso di un'arma da taglio.Il tunisino, senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell'ordine per vari precedenti di polizia, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico, percosse e porto darmi abusivo. A conclusione degli accertamenti di rito, il giovane, considerato un soggetto pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stato raggiunto da un decreto di espulsione eseguito con ordine del Questore della Provincia di Lecce con accompagnamento alla frontiera.
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.