Cronaca Melissano 

Accusato di atti persecutori, un arresto a Melissano

In manette un 33enne del posto che deve rispondere anche di danneggiamento e furto aggravato nei confronti di un uomo che avrebbe ostacolato una sua relazione sentimentale.

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Melissano hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del posto, poiché ritenuto presunto responsabile di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato.

Il provvedimento cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica, scaturisce dalle indagini condotte dai militari dell’Arma che, attraverso un mirata attività info-investigativa, hanno individuato l'uomo quale presunto autore degli eventi delittuosi.

Secondo quanto accertato dai Carabinieri, il giovane, fin dallo scorso mese di marzo, avrebbe in più occasioni assunto condotte persecutorie nei confronti di un uomo, residente in un comune limitrofo, poiché ritenuto colpevole di aver ostacolato il rapporto sentimentale che lo stesso avrebbe instaurato con la figlia dell’attuale compagna convivente.

Oltre a minacciare la vittima, l'arrestato in più occasioni si sarebbe appostato sotto l’abitazione dell’uomo per poi seguirlo. In un’altra circostanza, invece, avrebbe danneggiato l’auto con calci, frantumato i finestrini, rotto gli specchietti e sabotato la vettura dopo aver inserito della sabbia all’interno del serbatoio del carburante. Avrebbe inoltre sottratto alcuni oggetti presenti nell’abitacolo della vettura, tra cui una motosega ed un decespugliatore.

Ieri sera, quindi, l’uomo è stato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare in carcere e, in esecuzione dello stesso, condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.


Potrebbeinteressarti

Premio Nassirya 2024

A Napoli, sei militari dell’Esercito, tra cui Marco Bruno di San Donato, ricevono il riconoscimento, in ricordo delle vittime dell’attentato del 12 novembre 2003.


Salice Salentino, denunciato bracconiere con richiamo

Nell'ambito dell'Operazione Artemis, i Carabinieri del Nucleo Forestale, nelle ultime 3 settimane hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 7 persone. Altrettanti i fucili sottoposti a sequestro, con munizioni ed 8 apparecchi fonoriproduttori.