Cronaca Lecce 

Maltempo e disagi: strade allagate nel rione Santa Rosa a Lecce

Paradossalmente, le vie che portano i nomi di fiumi italiani si sono trasformate a loro volta in fiumi d'acqua dopo le abbondanti piogge di queste ore.

Mattinata complicata per la circolazione veicolare in vari punti della città di Lecce a causa delle abbondanti piogge cadute in queste ore anche sul Salento.

Come testimoniato dalle immagini giunte in redazione, particolari disagi si sono registrati nel quartiere Santa Rosa, zona alquanto popolosa e trafficata anche a causa della presenza del Tribunale Civile e di altre attività commerciali, nonché di scuole.

In via Po e via Brenta la pioggia, che non defluisce come dovrebbe attraverso i tombini, ha provocato rallentamenti al traffico automobilistico e l'impossibilità per i pedoni di camminare lungo i marciapiedi, finiti allagati, con veri e propri fiumi di acqua sollevati dagli pneumatici dei veicoli che schizzavano i malcapitati.


Potrebbeinteressarti

Focara in onore di Sant'Antonio, navetta Lecce-Novoli

Il servizio, a tariffa ordinaria, sarà attivo dalle 18:30, con partenze ogni 30 minuti. L’ultima corsa da Lecce partirà all’1:00. Chi desidera rientrare a Lecce potrà prendere la navetta in via Po, a Novoli, ogni mezz’ora.