Cronaca Matino 

Matino, la criminalità rialza la testa: incendiata una concessionaria

Sfondata nella notte con un'Alfa Romeo la vetrata ed appiccato il fuoco a 6 vetture. Struttura inagibile.

Sfondano la vetrata con un'auto e danno fuoco a 6 vetture all'interno di una concessionaria di automobili. È quanto accaduto la scorsa notte a Matino ad un locale commerciale di via Anellini.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce, avvenuto attorno alle ore 2:00, ha comportato il contemporaneo utilizzo di diverse squadre del Comando Vigili del Fuoco di Lecce per fronteggiare il rogo che ha coinvolto il locale commerciale adibito all'esposizione e alla vendita di automobili, di proprietà di F.A.R. del 1993.

All'arrivo sul pisto,gli operatori del 115 hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme, seguite dalla bonifica dell'area. L'incendio ha causato danni considerevoli all'edificio, compromettendo i solai ed ha portato alla distruzione di sei veicoli. 


Per garantire la sicurezza pubblica e privata, è stato temporaneamente vietato l'accesso all'intera struttura. L'intervento rapido ed efficace dei Vigili del Fuoco ha impedito ulteriori danni a persone e beni.

Le indagini sono ora in corso per dare un'identità ai responsabili del gesto, considerando il ritrovamento di un'Alfa Romeo Giulietta senza targa che ha sfondato la vetrata/ingresso del locale.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.