Cronaca Ruffano Denunciato e arrestato a febbraio per maltrattamenti ai genitori torna libero ma ci ricasca: 32enne in galera A Ruffano un uomo con problemi di diepndenza dalla droga era stato perdonato dai genitori che avevano ritirato la querela. Appena rientrato a casa ha però ricominciato con violenze ed estorsioni. 02/04/2024 Meno di un minuto Agli inizi di febbraio era stato arrestato dai Carabinieri di Ruffano per violenze e maltrattamenti nei confronti dei genitori. Protagonista in negativo un uomo di 32 anni del posto con problemi di droga che aveva messo a soqquadro la casa, danneggiato mobili e suppellettili, oltre che la porta d'ingresso e l’auto del padre.I genitori avevano ritirato la querela ed il figlio era tornato a casa ma, una volta riacquistata la libertà, sono ripresi i soliti problemi. Questa volta le porte del carcere di Lecce si sono aperte per maltrattamenti ed estorsione nei confronti degli stessi genitori.I Carabinieri della locale Stazione, la scorsa Domenica delle Palme, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ed ammenettato il 32enne che è stato quindi tradotto nella casa circondariale del capoluogo salentino.
Cronaca Boncuri, protocollo e regolamento: firma vicina 19/06/2025 In Prefettura nuovo incontro per definire la governance del campo di accoglienza. Accolte le osservazioni di Cgil, Cisl e Uil.
Cronaca ASL Lecce: attivi i presidi di assistenza sanitaria per turisti 19/06/2025 Gli ambulatori di assistenza sanitaria dislocati nelle principali località turistiche della provincia di Lecce sono aperti dal 15 giugno al 30 settembre.
Cronaca SGM e Comune di Lecce incontrano le attività commerciali della città per presentare la Tourist Card collegata alla nuova app SGM 19/06/2025 Un incontro domani sera, alle ore 19:00, presso l'Open Space di Palazzo Carafa.
Cronaca Aggressione ad un ragazzo disabile a Galatina: collocati in comunità due minori 19/06/2025 Conclusa anche per i due infraquattordicenni la vicenda del pestaggio di un coetaneo avvenuta ad aprile nella stazione ferroviaria.
Cronaca Doppio colpo nella notte tra Veglie e Casalabate, rubate sigarette per migliaia di euro 19/06/2025 La banda a bordo di un'Audi ha agito in pochi minuti facendo perdere le proprie tracce.
Ambiente Mobilità sostenibile, tre nuove stazioni di bike sharing a Lecce 19/06/2025 La giunta comunale ha approvato il progetto di localizzazione delle stazioni in Piazza Palio, Piazza Muratore ed Ecotekne e lo schema di convenzione con UniSalento.