Cronaca Eventi Società Solidarietà Lecce 

A Lecce mobilitazione per il cessate il fuoco per Europe for Peace

Appuntamento domani con la manifestazione di Rete Salento per la Pace che partirà alle ore 9:30 da Porta Napoli e terminerà in Piazza Sant’Oronzo.

All’interno dei conflitti nel panorama globale, ultimi esempi quelli in atto in Ucraina e nella Striscia di Gaza, Europe for Peace promuove mobilitazioni territoriali.

Nel contesto leccese, Rete Salento per la Pace aderisce chiamando un corteo per il cessate il fuoco il 24 febbraio. La manifestazione partirà alle 9:30 da Porta Napoli e terminerà in Piazza Sant’Oronzo con possibilità di intervento da parte delle realtà presenti.

Tra le richieste della piazza, quella di una chiara presa di posizione da parte delle istituzioni territoriali sul cessate il fuoco, il rafforzamento dell’azione umanitaria e della cooperazione internazionale per garantire la pace. La chiamata è aperta a chiunque voglia unirsi per fermare la follia delle guerre, a chiunque creda che l’Italia debba prendere una chiara posizione di contrasto alla guerra in tutte le sue forme.

Alla manifestazione aderisce una vasta rete di associazioni, sigle sindacali, presìdi di cittadinanza attiva, singoli cittadini, studenti universitari e delle scuole. Al termine del corteo, in Piazza Sant’Oronzo, gli studenti terranno un reading di poesie contro la guerra.

Lo slogan è: ''Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta! l’Italia deve dire basta alla guerra''.


Potrebbeinteressarti