Cronaca Nardò 

Incidente mortale sulla Pista Porsche di Nardò

In uno scontro con la moto che conduceva all'interno della pista ha perso la vita il collaudatore 36enne Mattia Ottaviano di Tuglie. La Ntc: ''Vicini al dolore dei familiari. Collaboriamo con le autorità''.

Tragedia all'interno dell'anello della Pista Porsche di Nardò. Un pilota collaudatore 36enne di Tuglie, Mattia Ottaviano, ha perso la vita questa mattina, attorno alle ore 9:30, in un incidente la cui dinamica è ancora tutta da ricostruire, forse avvenuto durante una sessione di test.

Il centauro, che prestava servizio per la ditta esterna tedesca Kv da un anno, ha impattato con la motocicletta che guidava contro un veicolo presente all'interno della pista neretina.

Inutili tutti i tentativi di soccorso del personale del 118 accorso sul posto per lo sfortunato pilota che ha riportato ferite tali da causarne il decesso. La pista è stata immediatamente chiusa dagli addetti alla sicurezza.

Sull'episodio sono ora in corso le indagini della Polizia Locale e degli agenti del Commissariato di Nardò che devono ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Di seguito una dichiarazione del Nardò Technical Center su quanto accaduto oggi nel centro prove di Nardò: ''Esprimiamo il nostro profondo dolore per il tragico incidente che si è verificato questa mattina durante i test in corso al Nardò Technical Center e siamo vicini alle famiglie coinvolte. Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni su quanto accaduto. In linea con le procedure standard per questi eventi, le Autorità hanno avviato ufficialmente gli accertamenti. Siamo impegnati a collaborare attivamente con loro''.


Potrebbeinteressarti