Cronaca Giurdignano 

Cade dalla carrozzina all'uscita da scuola e muore, a Giurdignano è lutto cittadino

La Procura ha aperto un fascicolo per appurare eventuali responsabilità nella morte di un 13enne avvenuta dopo 5 giorni di ricovero

E' caduto all'uscita da scuola ed è morto dopo cinque giorni di ospedale: la Procura di Lecce sta indagano sul tragico decesso di Angelo, un 13enne di Giurdignano, affetto da distrofia muscolare, avvenuto ieri all'ospedale Vito Fazzi. Quello che vogliono appurare gli inquirenti e vogliono sapere i genitori del ragazzino è cosa sia successo all'uscita da scuola il 6 febbraio scorso: alle 13.30 il 13enne è uscito dall'edificio con la sua carrozzina e poco dopo, per cause ancora da accertare, è caduto. Inizialmente la gravità delle ferite non sarebbe apparsa nella sua interezza, solo a casa il ragazzino ha perso conoscenza ed è stato accompagnato dai genitori all'ospedale di Scorrano e poi d'urgenza al Vito Fazzi dove è sopravvenuta la morte nella giornata di ieri.

Per stabilire l'esatta dinamica dei fatti e ricercare eventuali responsabilità la Procura di Lecce ha disposto l'autopsia sul corpo del 13enne e la Squadra Mobile ha acquisito le immagini di videosorveglianza dell'istituto che immortalano quanto accaduto il 6 febbraio.

Intanto, la piccola comunità di Giurdignano è sconvolta per l'accaduto e il Comune ha deciso di proclamare il lutto cittadino in segno di cordoglio per la famiglia del 13enne.




Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.