Cronaca Crollo durante lavori edili: tre feriti in ospedale L'incidente si è registrato nel primo pomeriggio a Squinzano 06/02/2024 Meno di un minuto Tre operai feriti nel crollo di una volta stella di un vecchio immobile in fase di ristrutturazione a Squinzano. L’improvviso distacco della struttura, avvenuta nel primo pomeriggio, ha travolto l’impalcatura su cui i tre uomini, impiegati per un’azienda edile di Trepuzzi, erano a lavoro. Il crollo ha trascinato per terra gli operai, che nella caduta sono stati anche travolti da alcuni pezzi di pietra. Il forte boato ha richiamato l’attenzione di alcuni residenti della zona che hanno attivato la richiesta di soccorso alla centrale operativa del 118. I sanitari intervenuti sul posto, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, hanno disposto il ricovero al “Fazzi” di Lecce di un operaio, un 55enne di Guagnano, le cui condizioni sono apparse più gravi, mentre per gli altri due il trasferimento all’ospedale di Copertino. Sul posto per i rilievi e analizzare le cause del crollo sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spesal.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Cronaca Il card. Dziwisz a Lecce a 30 anni dalla visita di San Giovanni Paolo II 08/11/2024 Il segretario personale del Papa santo e arcivescovo emerito di Cracovia domani sarà in città partecipando a tre eventi.
Cronaca Sorpreso a spendere una banconota falsa, la Polizia scopre che ha speso banconote false in altre 10 attività commerciali 08/11/2024 Ad un cittadino rumeno di 21 anni, residente a Casarano, è stato notificato un foglio di via obbligatorio da Galatina.
Ambiente Maglie, colonna di fumo verso la periferia: ii Carabinieri Forestali sequestrano vasta areacon rifiuti vegetali dati alle fiamme 08/11/2024 Deferito alla Procura della Repubblica un imprenditore per gestione di rifiuti non autorizzata.
Cronaca Tentato furto in un negozio, foglio di via obbligatorio per 2 anni ad un 40enne 08/11/2024 La Polizia ha bloccato in pieno centro il pregiudicato che aveva rimosso le placche antitaccheggio da due felpe tentando di allontanarsi.
Ambiente Allacciamenti a rete fognaria, idrica e ad altri servizi: a Nardò istanze entro il 31 marzo 08/11/2024 Dopo la scadenza, per 3 anni non sarà possibile manomettere il suolo sulle strade riqualificate.