Cronaca Lecce Treno Milano-Lecce investe un uomo sui binari: ritardo di 4 ore La circolazione lungo la linea Adriatica è stata a lungo interrotta stamattina su entrambi i binari per gli accertamenti. 08/12/2023 Meno di un minuto Una persona è morta investita da un treno Intercity Milano-Lecce, fra le stazioni Roseto degli Abruzzi e Giulianova sulla linea Pescara-Ancona. Potrebbe trattarsi di un suicidio.La circolazione lungo la linea Adriatica è stata interrotta dalle 8:20 circa su entrambi i binari per gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria previsti dalla normativa vigente.A bordo del Treno c'erano 450 passeggeri. Sul posto la Polizia ferroviaria e uomini del Gruppo Ferrovie dello Stato. Al momento non si conoscono le generalità e il sesso della vittima.Le indagini della Polfer sono ancora in corso. Il treno, è ripartito alle 9:25 ed è arrivato a Lecce con un ritardo durato quattro ore.
Cronaca Volantini informativi sull'arrivo del Giro d'Italia a Lecce 08/05/2025 Gli agenti della Polizia Locale in prima linea per informare cittadini ed esercenti sull'evento del 13 maggio.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.