Cronaca Lecce Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso. 29/11/2023 Meno di un minuto Sarà l'esame autoptico ad accertare le esatte cause che hanno determinato il decesso di una 27enne di origini nigeriane residente a Lecce in via Trento che giovedì scorso è stata ritrovata riversa sul pavimento della propria abitazione dal compagno, suo connazionale.Proprio lui ha allertato i soccorsi che, una volta giunti sul posto insieme al medico legale, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Ad ogni modo, il personale del 118, così come gli agenti della Questura di Lecce intervenuti per effettuare i dovuti accertamenti, non hanno ricontrato segni di violenza sul corpo, né di colluttazione nell'appartamento.Se gli inquirenti decideranno di far effettuare l'autopsia si potrà dunque capire se la sfortunata puerpera sia morta per cause naturali o se dietro la tragedia ci siano altre motivazioni.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.
Cronaca Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio 17/01/2025 L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.