Cronaca Lecce Investita mentre attraversa sulle strisce: donna finisce in ospedale Una 41enne di origini georgiane è stata ricoverata in codice giallo dopo che un'auto le è piombata addosso in via Cavallotti. 01/06/2023 Meno di un minuto Poteva andare decisamente peggio la disavventura capitata ad una 41enne della Georgia che, nel primo pomeriggio di oggi, è stata investita sulle strisce pedonali in pieno centro a Lecce. Erano circa le 14:00 quando la donna stava attraversando in via San Francesco d'Assisi, prosecuzione di via Cavallotti, all'altezza dell'incrocio con via Imperatore Adriano, per dirigersi verso la Villa Comunale. All'improvviso, un'Alfa Romeo 156 condotta da un uomo di 58 anni di Surbo l'ha colpita facendola cadere sull'asfalto. Il guidatore si è subito fermato per prestare i primi soccorsi, al pari di altri automobilisti che hanno assistito al fatto.Fortunatamente lievi le conseguenze per la donna che è stata medicata sul posto dal 118 e poi trasportata presso l'ospedale di Copertino per ulteriori accertamenti in codice giallo. Una scelta dettata dalle modalità del sinistro e non per le sue reali condizioni di salute, apparse in generale buone.Ad occuparsi dei rilievi del caso sono stati gli agenti della Polizia Locale di Lecce intervenuti sul luogo e che hanno concluso il sopralluogo un'ora e mezzo dopo.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto 21/09/2023 Il primo cittadino evidenzia i gravi disservizi della Società Ferrovia del Sud-Est continuano a creare forti disagi a carico soprattutto degli alunni pendolari.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Truffe agli anziani: prosegue la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri 21/09/2023 Il decalogo dei consigli dell'Arma per difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato.
Cronaca Progetto Pit-Stop: domani la presentazione a OgniBene 20/09/2023 L'iniziativa dedicata alla prevenzione e al contrasto dell'incidentalità correlata all’uso di alcol e droga è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni.