Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie. 01/06/2023 Meno di un minuto Doppio attentato intimidatorio in poche ore sul versante jonico: il primo a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò; l'altro, poco distante, a Lido Conchiglie.In entrambi i casi nel mirino sono finiti locali commerciali con ristorazione e bar. A Santa Maria al Bagno un ordigno è esploso intorno alle 2:00 di questa notte davanti all'ingresso del Cafè del Mar, bar con dehor sulla litoranea a pochi passi dalla piazzetta centrale della marina. La deflagrazione ha danneggiato solo lievemente la soglia d'ingresso del locale senza ulteriori conseguenze. Nessun dubbio sulla matrice dolosa dell'accaduto: le telecamere di sorveglianza del locale hanno ripreso un uomo che depositava l'ordigno. A Lido Conchiglie, invece, è stato un incendio a danneggiare suppellettili e arredi da esterno del Mambo Italiano. Le cause del rogo nono sono del tutto chiare, ma anche qui la pista più probabile è quella di un atto intimidatorio.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto 21/09/2023 Il primo cittadino evidenzia i gravi disservizi della Società Ferrovia del Sud-Est continuano a creare forti disagi a carico soprattutto degli alunni pendolari.
Cronaca Progetto Pit-Stop: domani la presentazione a OgniBene 20/09/2023 L'iniziativa dedicata alla prevenzione e al contrasto dell'incidentalità correlata all’uso di alcol e droga è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni.
Cronaca Porto Cesareo conferisce la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi 20/09/2023 Cerimonia intima ieri in Comune, a cui hanno partecipato anche la madre e la figlia del popolare cantautore salentino.
Cronaca Carabinieri: in arrivo i nuovi comandanti a Lecce, Gallipoli e Campi Salentina 20/09/2023 Domani mattina, nel Comando Provinciale di via Lupiae, la presentazione da parte del Colonnello Donato D'Amato.