Cronaca Sorpreso con droga e denaro “sporco”: in manette spacciatore 31enne L’uomo è risultato anche irregolare 30/05/2023 circa 1 minuto Sorpreso in possesso di marijuana, Hashish e denaro “sporco”: è finito in manette uno spacciatore 31enne originario del Gambia, risultato anche irregolare sul territorio nazionale.L’arresto è avvenuto domenica, quando gli agenti del a commissariato di polizia di Galatina lo hanno sorpreso in sella allo scooter In compagni di un altro uomo, indagato per concorso nello stesso reato. Nel tardo pomeriggio di domenica, gli agenti del Commissariato di PS di Galatina, durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in via Collepasso direzione via Donatello notavano un ciclomotore che procedeva nello stesso senso di marcia con due persone a bordo. Gli operatori procedevano al controllo.Il conducente veniva identificato per un 35enne senegalese, incensurato, regolare sul territorio mentre il passeggero veniva identificato per un 31enne del Gambia, conosciuto agli operatori per reati in materia di stupefacenti.Alla luce di quest’ultimo particolare, gli agenti decidevano di effettuare una perquisizione sui due soggetti, estesa al ciclomotore, a seguito della quale il 35enne conducente veniva trovato in possesso di tre involucri di materiale plastico, contenente Hashish per un peso lordo totale di grammi 14.00 circa e la somma in contanti di euro 330 suddivisa in banconote di vario taglio, custoditi nella tasca dei pantaloni. All’interno del sellone del ciclomotore, veniva rinvenuto un marsupio contenente un bilancino di precisione e Marijuana, per un peso lordo di 35 grammi circa Gli agenti procedevano al sequestro della droga e del denaro del quale non veniva giustificato il possesso e pertanto riconducibile ad attività di spaccio.Al termine degli accertamenti, il 31enne veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, mentre il conducente del veicolo, veniva indagato per concorso nello stesso reato.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Progetto Pit-Stop: domani la presentazione a OgniBene 20/09/2023 L'iniziativa dedicata alla prevenzione e al contrasto dell'incidentalità correlata all’uso di alcol e droga è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni.
Cronaca Porto Cesareo conferisce la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi 20/09/2023 Cerimonia intima ieri in Comune, a cui hanno partecipato anche la madre e la figlia del popolare cantautore salentino.
Cronaca Carabinieri: in arrivo i nuovi comandanti a Lecce, Gallipoli e Campi Salentina 20/09/2023 Domani mattina, nel Comando Provinciale di via Lupiae, la presentazione da parte del Colonnello Donato D'Amato.
Cronaca Scontro a Torre Specchia: guidava sotto effetto di droga ed era ubriaco il conducente dell'auto che ha ucciso Aldo Gjoka 20/09/2023 Rezerat Turku, 44 anni, non poteva metersi alla guida della sua vettura con la quale impattò contro la Yamaha condotta dal 29enne ''Aldino''.