Cronaca Puglia sette 

Traffico di droga, estorsione, ricettazione e armi: 24 misure cautelari e sequestro di beni per oltre 5 milioni di euro

Maxi-operazione anticrimine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari nel territorio delle province di Foggia, Bari, Brindisi e Potenza.

Dalle prime ore della notte è in corso una maxi-operazione anticrimine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, in esecuzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e dei Finanzieri dello S.C.I.C.O. di Roma e del G.I.C.O. di Bari.

Si tratta di una misura cautelare personale emessa dal GIP del Tribunale di Bari nei confronti di 24 persone, nonché del sequestro preventivo di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro, riconducibili ad alcuni degli indagati e dei relativi familiari.

Le province interessate sono quelle di Foggia, Bari, Brindisi e Potenza; in azione complessivamente centinaia di militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, compresi i Reparti specializzati. I reati contestati nell’ordinanza di custodia cautelare sono associazione dedita al traffico e allo smercio di sostanze stupefacenti (cocaina, marjuana e hashish), detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo, sia comuni che da guerra, anche clandestine, estorsione, ricettazione e tentato omicidio aggravato.

Epicentro della complessa inchiesta giudiziaria in esecuzione è la città di Cerignola.


Potrebbeinteressarti


Al via il Piano anti-Xylella

Le pubbliche amministrazioni possono avvalersi della Legge di Orientamento per affidare agli agricoltori le lavorazioni nelle aree pubbliche e demaniali.