Cronaca Puglia sette Savelletri, incendia l'auto del comandante dell’Ufficio Marittimo: arrestato un 44enne Si tratta di un pescatore a cui il sottufficiale aveva elevato un verbale amministrativo. 08/12/2022 circa 1 minuto I Carabinieri di Fasano, nel pomeriggio di ieri, a conclusione di rapide indagini collegate al grave episodio che ha visto vittima il sottufficiale comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri, hanno arrestato un pescatore del posto 44enne, poiché ritenuto responsabile di incendio aggravato.Il 44enne, secondo la ricostruzione degli inquirenti, nella notte, dopo avere raggiunto il parcheggio dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri e cosparso il veicolo del sottufficiale di liquido infiammabile, avrebbe appiccato il fuoco che ha distrutto completamente la sua autovettura.Dopo avere raccolto la denuncia da parte della vittima del grave atto intimidatorio, i Carabinieri di Fasano, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Brindisi, hanno avviato un’indagine che ha consentito di raccogliere, in brevissimo tempo, gravi elementi indiziari a carico del 44enne, il quale, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di materiale compatibile con il delitto.Il movente dell’atto intimidatorio, secondo le indagini, sarebbe da ricercare in un verbale amministrativo che il sottufficiale aveva elevato al pescatore.Il 44enne, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la propria abitazione dove rimarrà ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica.Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’arresto attende l’eventuale convalida del GIP presso il Tribunale di Brindisi, dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa.
Economia e lavoro Superbonus e bonus edilizi, migliaia di aziende pugliesi in fuorigioco 28/01/2023 Sono appena il 10% le imprese in possesso della qualificazione Soa, obbligatoria per fruirne. Sarà un anno nero per l’edilizia: i lavori di riqualificazione energetica degli immobili stretti in un collo di bottiglia. Stasi: «Attestazione non è una certificazione di qualità. Se mancano i requisiti, non è possibile conseguirla e a pagarne le conseguenze saranno le famiglie che dovranno restituire l’importo dei bonus fiscali».
Economia e lavoro Occupazione: 6mila nuovi posti di lavoro in Puglia col Programma GOL 27/01/2023 Arpal e Centri per l’impiego hanno coinvolto 68.300 beneficiari del programma 'Garanzia occupabilità dei lavoratori'. La performance regionale ai primi posti, superato in anticipo il target nazionale.
Politica Visita del Sottosegretario alla Salute Gemmato al ''Fazzi'' di Lecce 27/01/2023 Domani pomeriggio, insieme all'on. Congedo ed al consigliere regionale Gabellone, incontrerà i rappresentanti della dirigenza e del personale sanitario.
Economia e lavoro Osservatorio AutoScout24: il mercato delle auto usate cala ma si conferma la scelta preferita per l’acquisto di una vettura 26/01/2023 Aumentano sensibilmente i prezzi e il diesel è la prima scelta.
Enogastronomia Ue, da oggi via libera ai vermi nel piatto 26/01/2023 Coldiretti Puglia ricorda che le larve del verme della farina minore congelate, in pasta, essiccate e in polvere potranno essere commercializzate in Europa come nuovo alimento.
Cronaca Abusi e violenze su pazienti, 30 indagati a Foggia 24/01/2023 Operazione dei Carabinieri e del Nas in una struttura sanitaria ai danni di pazienti psichiatrici che lì erano ricoverati.