Cronaca Puglia sette Abusi su minore: un 56enne arrestato a Palagiano L'uomo con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale consumata e vari tentativi di abusi sessuali. 25/11/2022 Meno di un minuto A Palagiano, centro in provincia di Taranto, un 56enne con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale consumata e vari tentativi di abusi sessuali ai danni di un minorenne.All'uomo è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura tarantina. Le indagini, avviate circa due settimane fa in seguito alla denuncia della madre del minore, si fondano sulle dichiarazioni della presunta vittima, la testimonianza di persone informate sui fatti e l'acquisizione di documentazione. Sono contestati diversi episodi iniziati la scorsa estate.Gli è stata contestata inoltre un'ipotesi di violenza sessuale consumata, risalente ai primi giorni di novembre, quando la vittima, dopo essere stata attirata con un pretesto ad entrare nell'abitazione dell'indagato, avrebbe subito un palpeggiamento.In quel contesto il minore, seppure profondamente scosso, allontanandosi dall'abitazione è riuscito a scattare una fotografia che ritraeva l'uomo in atteggiamenti reputati inequivocabili.Il ragazzo è stato ascoltato dal magistrato inquirente con l'ausilio di uno psicologo dell'Asl e della Polizia Giudiziaria nella sala destinata agli ascolti protetti, realizzata all'interno degli Uffici della Compagnia dei Carabinieri di Massafra ed inaugurata appena lo scorso mese.
Puglia sette Molesta giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato 08/02/2023 L'uomo deve rispondere di atti persecutori, danneggiamento, lesioni personali e molestie.
Sanremo Festival di Sanremo: scommette su Rosa Chemical sul podio per vincere 1.000 euro 08/02/2023 Ieri sera al via la 73ma edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. A salire sul palco sono stati i primi 14 big.
Politica Nomine ASL Lecce, stoccata di FdI a Emiliano 08/02/2023 Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia sottolinea il fatto che un marito direttore faccia fare carriera alla moglie dirigente in un ente pubblico.
Economia e lavoro Unci Agroalimentare, Scognamiglio: finanziamenti fino ad 1,5 milioni di euro a imprese agricole della Puglia 07/02/2023 Ecco a chi è riservata la misura di Ismea mira a favorire lo sviluppo di un'attività imprenditoriale agricola o l'avvio di una nuova impresa agricola.
Cronaca Sisma Turchia, ripresa la circolazione dei treni in Puglia 06/02/2023 La circolazione ferroviaria era stata interrotta a scopo precauzionale sulle linee del Sud Italia.
Politica Colonscopia, Zullo a Palese: ''E’ l’ora della responsabilità e tu devi assumertela se vuoi fare l’assessore'' 04/02/2023 Il senatore di Fratelli d’Italia incalza l'assessore alla Sanità della Regione Puglia sui tempi di attesa negli ospedali del Salento per quella prestazione.