Cronaca Società Solidarietà Lecce A Lecce una Panchina Rossa contro il femminicidio Il Lions Club Lecce Messapia la donerà domani alla città la panchina rossa nello spazio compreso tra Via 95° Reggimento Fanteria e Via Tito Minniti. 24/11/2022 Meno di un minuto Il Lions Club Lecce Messapia in concomitanza con la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne ha voluto esprimere nel concreto la sua solidarietà nei confronti delle vittime di femminicidio.Le ''panchine rosse'' sono uno dei simboli contro la violenza sulle donne, nascono come evoluzione dell'iniziativa nazionale ''scarpette rosse'' e si concretizzano nel dislocare nei parchi e nelle vie delle città delle panchine rosse, in ricordo delle donne vittime di violenza da parte degli uomini.Simboli fisici destinati a diventare luoghi della consapevolezza e della sensibilizzazione sulla piaga sociale della violenza di genere, domestica, psicologica, sullo stalking, segni tangibili di un impegno quotidiano per aiutare le donne ad uscire da situazioni di violenza.Domani, 25 novembre, il Lions Club Lecce Messapia, con la Presidente Maria Belviso, donerà alla città la panchina rossa nello spazio arredo-giardino compreso tra Via 95° Reggimento Fanteria e Via Tito Minniti.All'appuntamento, fissato alle ore 16:00 parteciperanno il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l'Assessore alle Politiche Urbanistiche Rita Miglietta, l'Assessore alle Pari Opportunità Silvia Miglietta e l'Arcivescovo Metropolita di Lecce Mons. Michele Seccia che benedirà la panchina.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.