Cronaca Trepuzzi Addio a Tonio Perrone, il boss della Scu che ispirò il film “Fine pena mai” Il noto boss della Sacra Corona Unita è morto nell’ospedale di Lecce: per lui una lunga detenzione per diversi reati tra cui l’omicidio di un giovane 18/12/2021 Meno di un minuto Si è spento, all’età di 64 anni, nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, Tonio Perrone, boss della Sacra Corona Unita, che scrisse un libro sulla sua vicenda personale e ispirò il film “Fine pena mai”, firmato dai registi Davide Barletti e Lorenzo Conte. Condannato per mafia a 49 anni di prigione, detenuto anche in regime di 41 bis di isolamento totale, l’uomo aveva lasciato il carcere per rientrare nel suo paese di origine, dopo aver scontato la lunga detenzione per droga e per l’omicidio del giovane Daniele Perrone. Il suo nome era tornato all’attenzione delle cronache, quando nell’estate del 2018, avrebbe richiesto denaro presentandosi nella sala della giunta comunale di Trepuzzi, intimando al sindaco Giuseppe Taurino di trovare il modo di fornirglieli. Una minaccia che il primo cittadino aveva respinto, denunciando l’accaduto ai carabinieri, che avviarono le indagini.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.