Cronaca Copertino 

Copertino, freddato in strada a colpi d'arma da fuoco maresciallo dei carabinieri. È caccia al killer

L’uomo, un militare in quiescenza, è stato ucciso dagli spari di un'arma da fuoco nella tarda serata dopo essere uscito in strada, mentre si trovava a casa della sorella e col figlio di 10 anni. Sul posto i carabinieri e il 118

Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di armi da fuoco (probabilmente con l'utilizzo di un fucile più che di una pistola). Si tratta, nello specifico, di Silvano Nestola, 46enne militare in quiescenza (era stato riformato a settembre per motivi di salute), trovato morto nella tarda serata in contrada Tarantino, sulla strada che porta dal comune alla vicina San Pietro in Lama, davanti alla casa della sorella dove si era recato con il figlio, di 10 anni, a cena.

Da una prima ricostruzione, l’uomo e i suoi familiari avrebbero percepito dei rumori, degli spari all’esterno. L’uomo sarebbe uscito percorrendo pochi metri fino al cancello all'esterno dell'abitazione, in una zona con scarsa illuminazione: è qui che è stato ucciso da due colpi sparati da un killer incappucciato da una distanza ravvicinata. Colpiti anche i vetri dell’auto parcheggiata davanti all’abitazione.

Sotto shock la sorella e che ha udito gli spari e ha scoperto il fratello raggiunto dai colpi. All’arrivo sul posto dei sanitari del 118, purtroppo per l’uomo non c’è stato da fare.

Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, successivamente raggiunti dai colleghi del Ros, il reparto operativo speciale dell’Arma, e i vigili del fuoco, Sul luogo dell’omicidio anche il magistrato di turno.

Si cerca un individuo che potrebbe essersi allontanato a bordo di un’auto. Indagini in corso. 

Potrebbeinteressarti