Economia e lavoro Puglia sette 

WizzAir lancia sei nuove rotte interne da Bari e Brindisi

Bari è stata scelta come terza base nazionale: le nuove rotte sono per Milano, Bologna, Torino, Verona, Napoli, Lamezia Terme

La compagnia aerea Wizz Air, ha scelto Bari come 38esima base in Europa e terza in Italia. Insieme all'apertura della nuova base e a completamento delle 16 rotte già operative, Wizz Air ha annunciato 3 nuove rotte da Bari a Bologna, Torino, Verona, 3 nuove rotte da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia Terme e una nuova rotta che collega Catania con Verona, a partire da Dicembre 2020. La frequenza sulla rotta Bari - Milano Malpensa sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali.

Per festeggiare l'espansione in Italia di Wizz Air, la compagnia aerea lancia un'offerta di 10.000 biglietti a 1 euro sulle sue rotte interne, prenotabili su wizzair.com nella giornata di oggi 22 ottobre 2020 per un periodo di viaggio illimitato.

Wizz Air ha iniziato a volare su Bari nel 2010, e da allora ha trasportato circa 1 milione di passeggeri da e per la città. L'istituzione della base creerà più di 40 nuovi posti di lavoro in modo diretto.

«L’accordo con Wizz Air di oggi suggella una collaborazione iniziata fin dal 2009 e sviluppata in continuità con la strategia di ampliare i mercati serviti, con particolare riferimento a quelli emergenti dell’Europa dell’Est, nonché di diversificare l’offerta da parte dei vettori internazionali e low cost. ha dettoTiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia - non si tratta solo di inaugurare o annunciare una rotta oggi Wizz apre una base in Puglia, diventiamo ancora più partner e condividiamo insieme lo sviluppo di collegamenti che vedono Bari, prima, e Brindisi , più avanti, quali punti di riferimento di una crescita condivisa del network. Wizz Air, inoltre, nonostante la contingente situazione di crisi pandemica, sta potenziando e rinnovando la flotta aerea con i nuovi A321 Neo, a bassa emissione, in linea con gli obiettivi che anche AdP si pone, tra i pochi aeroporti europei aderenti al Global Compact dell’ONU, di tutela dell’Ambiente».

«La creazione della nostra terza base in Italia con un velivolo moderno all'avanguardia sottolinea l'importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo lieti di introdurre nuove rotte nazionali a tariffe bassissime: tre da Bari, tre da Milano Malpensa, una da Verona e Catania»George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air.


Potrebbeinteressarti