Cronaca Puglia sette Bari, positivo al Covid va a lavoro al ristorante: giovane cameriere denunciato Il caso nel capoluogo pugliese con il giovane che era risultato positivo ma asintomatico e che si era recato comunque a lavoro 02/06/2020 Meno di un minuto Ha motivato la sua scelta con la paura di poter perdere il lavoro il giovane cameriere che, a Bari, si sarebbe presentato al ristorante presso cui prestava servizio, nonostante risultasse positivo al Covid. Finisce nei guai un 21enne del posto, denunciato per violazione degli obblighi della quarantena. Il ragazzo, asintomatico, si è recato sul posto di lavoro in un locale che si trova nel Quartiere Libertà: il suo caso è all’attenzione del sostituto procuratore Marcello Quercia. La Asl di Bari, intanto, ha già effettuato i tamponi ai colleghi del ragazzo e al datore di lavoro e potrebbe disporre la temporanea chiusura del locale. Il giovane risultato positivo il 29 maggio scorso si doveva tenere in quarantena insieme ai suoi familiari. Quando i finanzieri si sono recati in casa per una verifica, il ragazzo è stato sorpreso invece sul posto di lavoro. Il datore di lavoro e i colleghi sarebbero stati all’oscuro della positività del 21enne.
Cronaca Chiama il 112 annunciando di voler morire: i Carabinieri salvano la vita a una ragazza 19/03/2025 Un militare ha mantenuto il contatto telefonico con una 24enne fino all’arrivo della pattuglia che l'ha affidata alle cure dei sanitari del 118.
Puglia sette Autorità Idrica Pugliese: riconfermato il precedente Consiglio Direttivo 18/03/2025 Matarrelli rieletto Presidente, Maria Laura Mancini eletta vicepresidente. Matarrelli: «Orgogliosi dei risultati ottenuti. Per il triennio 2025-2028 ci aspettano nuove sfide e maggiori responsabilità».
Ambiente Arif, La Fortuna (Fai Cisl): ''Necessario incontro urgente con Assessore Pentassuglia'' 18/03/2025 Per la stabilizzazione dei lavoratori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.
Politica Emiliano: ''Nessuna telefonata con la Schlein'' 17/03/2025 Il presidente della Regione Puglia smentisce l'interlocuzione con la Segretaria del Pd, come pure di non aver avuto alcun ruolo politico nei voti espressi nel Parlamento Europeo.
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.