Cronaca Galatina Colpi di fucile contro l'autovelox sulla Statale 101 Danneggiato l'impianto che si trova nel territorio di Galatina. Le forze dell'ordine indagano per risalire agli autori. 17/05/2025 Meno di un minuto Potrebbero avere un peso specifico notevole i 73.000 verbali elevati solo nel 2024 dell'autovelox installato lungo la Statale 101 tra i territori di Galatina e della frazione di Collemeto che la scorsa notte è stato preso a fucilate da ignoti.Ingenti i danni provocati all'apparecchiatura da diversi colpi di arma da fuoco. Ad ogni modo, i tecnici di Italtraff sono già intervenuti per ripristinarne il corretto funzionamento. Sul posto si sono portati anche gli agenti della Polizia Locale dopo aver effettuati dei controlli da remoto ed aver constatato il malfunzionamento dell'impianto.Sull'episodio, il secondo registrato in un anno, nel precedente le fototrappole erano state imbrattati flash e telecamera con lo spray, stanno indagando le forze dell'ordine che cercano di risalire all'identità di chi ha imbracciato il fucile nel tentativo di farsi una sorta di giustizia sommaria.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.