Cronaca Galatina 

Baby gang a Galatina: emessi 4 Dacur per l'aggressione ai danni di un 16enne

Dal Questore di Lecce divieti di accesso e sosta per un anno in alcune zone della città, in particolar modo alla stazione ferroviaria, zona di ritrovo del gruppo.

La sera del 16 aprile, nella sala di attesa della stazione ferroviaria di Galatina, si verificò l'aggressione ad opera di sei adolescenti ai danni di un minore che in quel momento si trovava in compagnia di alcune coetanee.

L’accaduto era stato filmato dal cellulare di una ragazzina che accompagnava i sei adolescenti diventato poi virale sui social tanto da diventare un caso di cronaca a livello nazionale, che ha suscitato non poche polemiche ed indignazione.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina, coordinati dal Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, hanno identificato in poche ore tutti gli aggressori, compresa l’autrice del video.

L'attività investigativa è tuttora in corso ma, anche per prevenire ulteriori atti di violenza, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina ha chiesto l'emissione di opportune misure di prevenzione come previsto da recente normativa.

Dopo l'istruttoria a cura della Divisione Anticrimine sono stati emessi dal Questore della Provincia di Lecce e notificati ai responsabili, tutti minorenni, 4 divieti di accesso e sosta della durata di un anno in alcune zone della città di Galatina, in particolar modo alla stazione ferroviaria, zona di ritrovo del gruppo.


Potrebbeinteressarti