Cronaca Nardò Nardò, cambia la circolazione in zona Penta, a senso unico un tratto di via Quarta Continui disagi dei residenti e scarsa sicurezza. In vigore da oggi l’ordinanza n° 125. 27/03/2025 Meno di un minuto Cambia in misura significativa la circolazione di alcune importanti vie della zona Penta. L’ordinanza n. 125 a firma del dirigente dell’area funzionale n. 3 Cosimo Tarantino ha istituito in via sperimentale per sei mesi il senso unico di circolazione su un tratto di via Quarta in direzione Penta (dall’intersezione con le vie Palumbo e Zanardelli all’intersezione con via Capuzzello), su via Montale in direzione via Quarta, su via Ungaretti in direzione di via Incoronata e su via Quasimodo in direzione di via Montale.Rimane il doppio senso di marcia sui tratti di via Quarta compresi tra l’intersezione con via Napoli e l’intersezione con le vie Palumbo e Zanardelli e tra l’intersezione con via Capuzzello sino a via Penta.Le modifiche si sono rese necessarie a seguito della segnalazione di molti residenti relativa ai disagi nella circolazione e alla scarsa sicurezza.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.