Cronaca Lecce Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro. 15/03/2025 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Aggredirono 21enne mandandolo in ospedale in prognosi riservata e finiscono agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'ordinanza di misura cautelare è stata eseguita questa mattina dalla Polizia di Stato di Lecce a seguito di un’attività investigativa condotta dall’Ufficio volanti coordinata dalla locale Procura. I destinatari della misura sono due ragazzi italiani, un ventenne ed un venticinquenne entrambi residenti a Lecce. I due, già destinatari di DACUR, sono stati individuati quali responsabili della brutale aggressione avvenuta la notte dell' 8 febbraio nei pressi di un noto bar del centro storico.In particolare dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due arrestati avrebbero avuto un primo contatto alle 21.30 con la vittima nei pressi di Porta San Biagio e poi dopo circa due ore si sarebbero incontrati nuovamente nei pressi del bar New Paolone dove, per futili motivi, hanno aggredito il 21enne con una testata ed un violento pugno alla testa mentre era in compagnia dei suoi amici.Il giovane, in seguito all’aggressione, è rimasto ricoverato in prognosi riservata per alcuni giorni riportando lesioni gravi e traumi ancora in via di guarigione. Fondamentali per la positiva risoluzione delle indagini sono risultate le testimonianze degli amici della vittima e la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona.Concluse le indagini il GIP, valutata la loro pericolosità ed il concreto pericolo di reiterazione delle condotte, ha ritenuto sussistenti le gravi esigenze cautelari tali da giustificare la misura cautelare dei domiciliari con braccialetto elettronico. Il Questore ha emesso, altresì, nei loro confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale che intima loro di tenere un comportamento conforme alla legge.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Gli orari dell'Ufficio Anagrafe per Lu Riu 22/04/2025 Oggi uffici aperti solo al mattino, mentre resteranno chusi nel pomeriggio.
Cronaca Funerali sabato alle 10 per Papa Francesco 22/04/2025 Pubblicata la prima foto delle spoglie. Il Santo Padre indossa una casula viola, una mitra bianca e tra le mani tiene un rosario.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.