Cronaca Copertino Oltre un chilo di droga in borsa e in casa, arrestata 35enne di Copertino La donna è stata fermata mentre viaggiava a forte velocità sulla SS101 28/10/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Oltre un chilo di droga tra marijuana, hashish e cocaina: nel corso del fine settimana gli uomini della Polizia di Stato di Lecce hanno arrestato una 35enne di Copertino, con piccoli precedenti. La donna è stata notata nel corso di specifici servizi Antidroga dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce mentre viaggiava in auto a forte velocità sulla s.s. 101 in direzione Gallipoli.A destare i primi sospetti, l’andatura della conducente che, incurante del traffico, effettuava manovre pericolose, tentando anche di superare da destra i veicoli che la precedevano. Al momento del controllo, la 35enne ha dato subito palesi segnali d’insofferenza, che hanno insospettito gli agenti della sezione antidroga. Inoltre dall’abitacolo proveniva un fortissimo odore acre facilmente riconducibile all’hashish.Approfondite le verifiche, sotto il sedile è spuntato un sacchetto di carta con all’interno un panetto di hashish di circa mezzo kilo e, nella borsa tenuta dalla conducente, anche alcune dosi di cocaina.La perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’interessata ha portato poi alla scoperta di circa 200 grammi di cocaina e altri 200 di Marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. A compendiare il quadro accusatorio, la somma di oltre 11mila euro, non giustificata da alcuna attività lavorativa.Si tali premesse, la donna è stata condotta in Questura per gli accertamenti di rito e, al termine delle conseguenziali formalità, è stata tratta in arresto e sottoposta al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.