Politica Copertino 

Amministrative, anche a Copertino il centrodestra si presenta unito

Toni Dell’Anna, presidente della Lista civica ''Prima Copertino'', annuncia l'appoggio al candidato sindaco della coalizione.

Il centrodestra copertinese si compatta e quindi anche la Lista Civica ''Prima Copertino'' definisce la scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di giugno. Il movimento politico, infatti, vista la prova di sintonia e compattezza data a Lecce dall’area di riferimento, conferma di sostenere a Sindaco la candidatura di Vincenzo De Giorgi per promuovere così un centrodestra unito. Una scelta ponderata e condivisa con i vertici regionali e nazionali ai quali il movimento si ispira e indirizzata verso un progetto comune di rinnovamento da una politica amministrativa fallimentare degli ultimi 10 anni.

Il Presidente di “Prima di Copertino” Toni Dell’Anna, già Assessore, imprenditore e docente formatore, impegnato da anni nel sociale spiega la sua idea di città: ''La nostra civica Prima Copertino vuole apportare alla coalizione tre concetti chiave: la responsabilità ('perché in politica, così come nelle realtà aziendali, bisogna iniziare a confrontarsi con i risultati'), la meritocrazia ('servono competenze reali contro i clientelismi della sinistra') e la credibilità ('questa città ha bisogno di un progetto autorevole e ambizioso, ma anche realistico')''.

''Noi di Prima Copertino – ha aggiunto il Presidente Dell’Anna – abbiamo deciso di schierarci, dopo una giusta gestazione, con Vincenzo De Giorgi perché ne abbiamo apprezzato le grandi doti di ascolto, ravvisando tutti i presupposti per una proficua collaborazione e mettendo a disposizione nella coalizione le nostre competenze”.
Inoltre Coerenza e Chiarezza, sottolinea il Vice Presidente Prof. Marcello Delle Donne, devono essere capisaldi perché oggi le persone si sentono sempre più lontane dalla politica. Da qui la scelta della nostra Lista di un nome semplice ma eloquente e chiaro: Prima Copertino perché i bisogni dei cittadini devono essere sempre al primo posto''.


Potrebbeinteressarti