Cronaca Copertino Ladri tentano il furto nel Cup di Copertino: messi in fuga dai vigilantes I furfanti hanno agito in ospedale nella notte servendosi di una smerigliatrice 21/12/2023 Meno di un minuto Furto tentato negli uffici del Cup (centro unico di prenotazione) dell'ospedale “San Giuseppe” di Copertino. Il tempestivo allarme lanciato dai sanitari e l'intervento dei vigilantes della Sgs Velialpol ha fatto fallire il colpo.Secondo una prima ricostruzione i furfanti, almeno due, raggiunto il nosocomio sono entrati in azione poco prima delle 2 della notte. I ladri minuti di arnesi da scasso hanno forzato la porta d'accesso agli uffici amministrativi della farmacia e hanno poi raggiunto le stanze del Cup con l'intenzione di estrarre le due cassaforti nel muro. L'obiettivo probabilmente erano i soldi versati dai pazienti per le visite mediche.Per forzare le cassaforti i ladri hanno usato una smerigliatrice ma il rumore causato ha insospettito i sanitari del reparto di chirurgia situato al piano superiore. Scattato l'allarme e il successivo intervento dei vigilantes, i ladri sono stati costretti alla fuga a mani vuote, sfruttando un'uscita secondaria, lasciando però per terra la piccola cassaforte estratta dal muro.In breve in ospedale sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Nardò per avviare le indagini sull'ennesimo tentativo di furto negli uffici del Cup.
Cronaca «Rischi e opportunità dell’intelligenza artificiale», un incontro a Lecce 23/01/2025 I lavori si svolgeranno domani, nel Rettorato dell’Università del Salento, dalle ore 16:30, con ingresso libero.
Cronaca Piano di emergenza per il granchio blu 23/01/2025 E' stato approvato dal governo con importanti ricadute per i settori della pesca e dell'acquacoltura.
Cronaca Incidente sulla Nardò-Avetrana: 26enne ricoverato in codice rosso 23/01/2025 Il conducente di una Fiat Punto nella tarda serata di ieri ha perso il controllo dell'auto e sbattuto contro il guardrail. Soccorso da Vigili del Fuoco e 118 è stato ricoverato al Fazzi di Lecce.
Cronaca 1.600 studenti a Lecce per ascoltare Bibop Gresta e Giancarlo Orsini 23/01/2025 Intelligenza artificiale, robotica, mentalità imprenditoriale e la capsula Hyperloop che ci farà viaggiare a 1000 km orari.
Cronaca Lecce, la movida di via Ascanio Grandi nel mirino della Polizia Locale 23/01/2025 Tutti d’accordo, in Commissione II, nell’accendere un faro in quella zona del centro storico leccese. L'assessore Capoccia rassicura.
Cronaca Il ruolo dell’amministrazione comunale nell’attrattività del tessuto produttivo per le giovani generazioni 23/01/2025 Invitato dal presidente Bronek Pankiewicz, ne ha parlato il prof. Angelo Salento nella VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce.