Cronaca Copertino Circo Orfei a Copertino, le precisazioni della sindaca Schito: Non hanno autorizzazioni La prima cittadina spiega che gli spettacoli sono fermi per la mancanza dei permessi previsti. 04/02/2023 circa 1 minuto Circo Orfei, tutto alla luce del sole: la struttura, spiega infatti la sindaca di Copertino Sandrina Schito, non ha mai avuto le autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli spettacoli.''Ancora una volta gli uffici comunali subiscono un attacco ingiustificato - esordisce infatti la prima cittadina - ma la verità è che il circo ha avuto un primo divieto di attendamento, non rispettato, e un secondo divieto di organizzare qualsiasi appuntamento per mancanza di documentazione, anch’esso non rispettato''.''Il tutto accadeva una settimana fa e, dopo il secondo diniego, la Polizia locale ha dovuto apporre i sigilli al circo. Nonostante tutto, io stessa ho convocato per oggi la Commissione comunale di pubblico spettacolo - con un preavviso di due giorni - dove erano tutti presenti, eccetto i vigili del fuoco; in tale sede l’ufficio preposto ha constatato la mancanza di documentazione adeguata e ha comunicato al Circo il terzo diniego a organizzare qualsivoglia attività''. Pertanto, precisa la sindaca, ''gli uffici hanno operato correttamente''.''Quanto al cavo, invece, che risulta essere di messa a terra ed è di competenza di Enel Distribuzione - situato in proprietà privata - è stato già segnalato all’ente competente e stiamo provvedendo a fare quanto in nostro dovere: non c’è quindi alcun pericolo per la pubblica incolumità, ma daremo seguito a tutte le verifiche del caso. E ci tuteleremo nelle sedi opportune, anche e soprattutto legali, anche per le dichiarazioni diffamatorie espresse sui social in queste ore''.
Cronaca Marine leccesi abbandonate al degrado: la protesta in piazza Sant’Oronzo, Confronto con il sindaco 05/06/2023 Manifestazione organizzata dall’associazione “Marina di Torre Chianca”. Confronto con Salvemini che ha chiesto pazienza e comprensione
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Cronaca Non hai i soldi per pagare la TARI? A Monteroni arriva il baratto amministrativo 05/06/2023 Il tributo si può pagare pagare ridipingendo le pareti di una scuola.
Calcio La Primavera del Lecce vola in finale scudetto 05/06/2023 Con i gol di Corfitzen e Burnete i giallorossi conquistano l'accesso al match per il titolo tricolore.
Cronaca Raccolti mille occhiali per chi ha bisogno 05/06/2023 Straordinario risultato del Lions Club Lecce Host.
Cronaca Incidente sull’A16, bus Flixbus partito da Lecce precipita in una scarpata: 1 morto e 14 feriti 04/06/2023 L’autobus, partito alle 23 da Lecce sarebbe dovuto arrivare alle 7 nella Capitale.