Cronaca Copertino Circo Orfei a Copertino, le precisazioni della sindaca Schito: Non hanno autorizzazioni La prima cittadina spiega che gli spettacoli sono fermi per la mancanza dei permessi previsti. 04/02/2023 circa 1 minuto Circo Orfei, tutto alla luce del sole: la struttura, spiega infatti la sindaca di Copertino Sandrina Schito, non ha mai avuto le autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli spettacoli.''Ancora una volta gli uffici comunali subiscono un attacco ingiustificato - esordisce infatti la prima cittadina - ma la verità è che il circo ha avuto un primo divieto di attendamento, non rispettato, e un secondo divieto di organizzare qualsiasi appuntamento per mancanza di documentazione, anch’esso non rispettato''.''Il tutto accadeva una settimana fa e, dopo il secondo diniego, la Polizia locale ha dovuto apporre i sigilli al circo. Nonostante tutto, io stessa ho convocato per oggi la Commissione comunale di pubblico spettacolo - con un preavviso di due giorni - dove erano tutti presenti, eccetto i vigili del fuoco; in tale sede l’ufficio preposto ha constatato la mancanza di documentazione adeguata e ha comunicato al Circo il terzo diniego a organizzare qualsivoglia attività''. Pertanto, precisa la sindaca, ''gli uffici hanno operato correttamente''.''Quanto al cavo, invece, che risulta essere di messa a terra ed è di competenza di Enel Distribuzione - situato in proprietà privata - è stato già segnalato all’ente competente e stiamo provvedendo a fare quanto in nostro dovere: non c’è quindi alcun pericolo per la pubblica incolumità, ma daremo seguito a tutte le verifiche del caso. E ci tuteleremo nelle sedi opportune, anche e soprattutto legali, anche per le dichiarazioni diffamatorie espresse sui social in queste ore''.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Cronaca Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio 17/01/2025 L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.
Cronaca Violento tamponamento sulla Lecce-Maglie, conducente in ospedale in codice rosso 17/01/2025 L'impatto si è verificato questa mattina all'altezza del Parco Commerciale di Cavallino. Chiusa al traffico dell'intera carreggiata Sud per i soccorsi.
Cronaca Auto contro scooter in città: centauro ricoverato in codice rosso 17/01/2025 Lo scontro si è verificato oggi pomeriggio lungo Viale della Libertà all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.