Società Copertino Un salentino premiato come “Miglior presidente regionale Fidc dell’anno” L’avvocato Giovanni Ciccarese di Carmiano, presidente della Federazione italiana di caccia Puglia, è stato insignito del prestigioso premio nazionale “Miglior presidente regionale Fidc dell’anno”. 15/12/2020 Meno di un minuto L’avvocato Giovanni Ciccarese di Carmiano, presidente della Federazione italiana di caccia Puglia, è stato insignito del prestigioso premio nazionale “Miglior presidente regionale Fidc dell’anno”. La nomina è arrivata durante l’assemblea Nazionale Federcaccia che ha riconosciuto a Ciccarese il premio per il migliore risultato in termini di tesseramento ottenuti dalla Puglia a livello nazionale. Durante l’assemblea sono stati premiati anche il Presidente provinciale Federcaccia di Taranto Mimmo Colucci e della Bat Rossano D’Aleno nonché la Sezione Comunale di Martina Franca. “Un grandissimo risultato che premia l'impegno meraviglioso di tutta la Federcaccia Puglia Regionale, Provinciale e Comunale, – ha commentato Giovanni Ciccarese - risorta negli ultimi anni e protesa verso risultati incoraggianti ed importanti da un punto di vista qualitativo, nell'interesse di tutto il mondo venatorio pugliese. Andrea Tafuro
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.