Politica Solidarietà Collepasso 

Collepasso, solidarietà e vicinanza alla Sindaca Laura Manta

Antonella Pappadà, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, stigmatizza l'attacco verbale di cui è stata fatta oggetto la prima cittadina.

Dopo il nuovo episodio registrato ieri a Collepasso, dove la sindaca Silvia Manta è stata minacciata dal consigliere Salvatore Perrone di volerle tirare addosso una sedia, arriva la solidarietà e la vicinanza della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Antonella Pappadà.

''Sono vicina alla Sindaca di Collepasso, Laura Manta, alla quale va la mia piena solidarietà. A distanza di pochi giorni da altri spiacevoli episodi contro altre donne impegnate in politica, devo nuovamente constatare e stigmatizzare nuovi atteggiamenti violenti, che nulla hanno a che vedere con il confronto politico''.

''Non si può tollerare che la violenza verbale continui ad albergare in quella che dovrebbe essere la dialettica politica, pur nella diversità di vedute. Non si possono legittimare le gravi  affermazioni volte a colpire una Sindaca, in quanto donna, espresse ancora una volta dal consigliere di opposizione Salvatore Perrone''.

''È ora di smetterla. Occorre reagire e non voltarsi dall'altra parte. E' necessario prendere apertamente le distanze da questo modo di fare, frutto di una visione maschilista e stereotipata della politica che non è in grado di sostenere un confronto alla pari se dall'altra parte vi è una donna, peraltro, nel ruolo legittimamente riconosciutole''.

''La violenza, in qualsiasi modo si manifesti, va contrastata e denunciata da tutti e tutte, e non può essere giustificata per nessun motivo'', conclude la Consigliera di Parità Pappadà.


Potrebbeinteressarti