Cronaca Cavallino A Cavallino l'ordinazione presbiteriale di don Gianmarco Sperani Lunedì 8 aprile, nella chiesa madre, l'arcivescovo Michele Seccia ordinerà presbitero il 31enne diacono. 06/04/2024 Meno di un minuto Lunedì 8 aprile, solennità dell'Annunciazione del Signore, alle 18:00, nella chiesa madre di Cavallino (arcidiocesi di Lecce), l'arcivescovo Michele Seccia ordinerà presbitero il diacono don Gianmarco Sperani.Oggi 31enne, originario di Cavallino, dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in scienze religiose, poi ha iniziato il cammino formativo nel seminario regionale di Molfetta nel 2017. Avendo concluso, nel febbraio del 2022, il ciclo di studi istituzionale, presso la sede molfettese della Facoltà teologica pugliese, col baccellierato, si è iscritto alla licenza in teologia ecumenico-patristica presso l’Istituto ecumenico San Nicola di Bari. Conta di concludere a breve la specializzazione.Il 29 giugno 2022 è stato ammesso dall’arcivescovo Seccia tra i candidati agli ordini del diaconato e del presbiterato. Il 25 ottobre successivo lo stesso pastore gli ha conferito il ministero del lettorato e il 5 marzo 2023, a conclusione della visita pastorale nella sua parrocchia d'origine a Cavallino, gli ha conferito il ministero dell’accolitato.L'arcivescovo Seccia lo ha ordinato diacono lo scorso 7 settembre in cattedrale. Ha vissuto l'anno di diaconato come collaboratore parrocchiale nella comunità Maria SS. Assunta in Trepuzzi.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.