Cronaca Cavallino Crolla il controsoffitto, chiusa la galleria dello Spazio Conad a Cavallino Intervento dei Vigili del Fuoco oggi pomeriggio per il distacco di un blocco di 12 metri. Disposta la rimozione degli addobbi natalizi. 06/12/2023 Meno di un minuto Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi presso il Centro commerciale Spazio Conad di Cavallino per la caduta di un controsoffitto lungo la galleria interna dell'esercizio commerciale che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per la pubblica incolumità e che solo il caso ha voluto che non provocasse feriti tra dipendenti e clienti che affollavano la struttura.Sul posto è intervenuta attorno alle ore 18:30 una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce. Durante l'intervento, è stata riscontrata la caduta di un elemento rettangolare in cartongesso di circa 12 metri. I Vigili del Fuoco hanno prontamente eseguito un sopralluogo completo dell'intera galleria e, per precauzione, ne hanno disposto la chiusura. Inoltre, è stata prescritta la rimozione di tutti gli addobbi natalizi installati sugli elementi di controsoffittatura in cartongesso.Nella giornata di giovedì, i caschi rossi procederanno ad ulteriori accertamenti accertare l'avvenuta rimozione degli arredi installati sugli elementi in cartongesso.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Casa, scuola e lavoro: la Puglia svelata nel nuovo Dossier Immigrazione 02/05/2025 L’appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 10:30, nell’aula R25 della palazzina R2 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Ecotekne.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Aggressione a Guardia Medica a Surbo: identificati e denunciati padre e figlio 02/05/2025 I Carabinieri hanno individuato un 30enne, autore materiale delle violenze ai danni di un medico in servìzio, ed il padre di 60 anni.
Cronaca Sequestrate armi e droga: in arresto due pregiudicati di Melissano e Squinzano 02/05/2025 I Carabinieri hanno condotto due distinti interventi che hanno portato all’arresto di soggetti trovati in possesso di armi clandestine e sostanze stupefacenti.
Cronaca Scontro sulla Lecce-Maglie: centauro ricoverato in codice rosso 02/05/2025 In ospedale in codice giallo anche il conducente di una delle due auto coinvolte nel triplice scontro avvenuto nei pressi el centro commerciale di Cavallino.