Cronaca Turismo Tv/Radio Castro 

Borgo dei borghi 2023, Castro quarta classificata

Conclusa la X edizione del format in onda su Rai 3 e condotto da Camila Raznovich.

Si è conclusa la gara fra le venti località scelte per la decima edizione de il borgo dei borghi 2023, format di Rai3 condotto da Camila Raznovich.

La puntata conclusiva, andata in onda in prima serata il giorno di Pasqua, ha visto trionfare Ronciglione, nel Lazio, al secondo posto Sant'Antioco in Sardegna, al terzo Salemi, in Sicilia. Al quarto posto si è Classificata Castro, unico borgo pugliese in gara.

''È stato un proficuo percorso di promozione e valorizzazione territoriale iniziato più di un anno fa - afferma il vicesindaco e Assessore alla cultura e turismo Alberto Antonio Capraro - quando abbiamo lavorato per essere selezionati dagli autori. Dalla registrazione della puntata alla prima messa in onda, dal video presente su Raiplay, passando per le due settimana di voto fino ad arrivare alla prima serata tv, sono e saranno una delle più grandi opportunità di promozione della nostra città e delle sue ricchezze storiche e naturalistiche. A dimostrarlo sono le migliaia di visualizzazioni di post, video, di voti per farci arrivare così in alto. Tutto ciò è frutto di un lavoro quotidiano ed incessante per valorizzare Castro, che continuerà con iniziative sempre nuove e proficue per l'affermazione della nostra identità e dello sviluppo socio-economico della città. Congratulazioni ai borghi in gara e a Ronciglione, vincitore di questa edizione. Grazie a Rai 3 ed agli autori del format. Grazie a tutti quanti amano e supportano Castro, incondizionatamente''.


Potrebbeinteressarti

A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.


''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.

Antonio Bartolomucci si racconta

Il giornalista leccese si apre a @Labora parlando dei grandi campioni osservati sul campo: l’incontro con Maradona, Zenga, Mourinho ma anche gli inizi in radio nel Salento.