Cronaca Castrignano del C. Castrignano del Capo, 56enne passa dai domiciliari alla cella L'uomo era stato trovato in possesso di 6 grammi di marijuana pronti per lo spaccio. Ieri mattina per lui si sono aperte le porte del carcere di Borgo San Nicola. 26/04/2024 circa 1 minuto Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura coercitiva degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica.Il provvedimento riguarda un uomo 56enne del luogo e scaturisce a seguito di mirata e specifica attività di polizia, finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.Solo pochi giorni fa infatti, nel corso di tale attività, i Carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dando seguito ad una perquisizione domiciliare. In tale circostanza lo stesso è stato trovato in possesso di grammi 6 di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta. A seguito di ciò l’uomo è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria quale presunto detentore di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre quanto rinvenuto è stato invece sottoposto a sequestro.Ieri mattina, quindi, in ottemperanza al predetto provvedimento, i Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza e per l’uomo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” del capoluogo salentino.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.