Cronaca Castrignano del C. 

Castrignano del Capo, 56enne passa dai domiciliari alla cella

L'uomo era stato trovato in possesso di 6 grammi di marijuana pronti per lo spaccio. Ieri mattina per lui si sono aperte le porte del carcere di Borgo San Nicola.

Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura coercitiva degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento riguarda un uomo 56enne del luogo e scaturisce a seguito di mirata e specifica attività di polizia, finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Solo pochi giorni fa infatti, nel corso di tale attività, i Carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dando seguito ad una perquisizione domiciliare. In tale circostanza lo stesso è stato trovato in possesso di grammi 6 di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta. A seguito di ciò l’uomo è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria quale presunto detentore di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre quanto rinvenuto è stato invece sottoposto a sequestro.

Ieri mattina, quindi, in ottemperanza al predetto provvedimento, i Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza e per l’uomo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” del capoluogo salentino.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.